Kibou ent.

Blood Opera... e Timothy...

Kibou Entertainment nasce nel 2016 dai sogni di due non più così giovani ragazzi che hanno da sempre inseguito il sogno di creare giochi in grado di regalare esperienze. I nostri punti di riferimento? Le grandi saghe videoludiche provenienti dal paese del Sol Levante ed il loro connubio unico di gameplay, ambientazione e personaggi dal ricco background.

Abbiamo pubblicato nel 2017 il nostro primo gioco The Last Summer, disponibile gratuitamente, ed ora siamo al lavoro su Blood Opera Crescendo: un’avventura grafica ambientata nel 18° secolo ed immersa nel mondo rarefatto del teatro e della musica classica.

Kibou significa “Speranza” in giapponese. Qual è la nostra speranza? Farvi divertire alla grande!

Blood Opera Crescendo

Blood Opera Crescendo è unìavventura grafica ambientata in una cittadina austriaca immaginaria del 18° secolo e costruita con l’engine RPG Maker MV. Nei panni dell’ex-direttore d’orchestra e talentuoso compositore Heinrich Steiner, il giocatore dovrà far luce su una serie di raccapriccianti omicidi rituali: i corpi umani vengono trasformati in strumenti musicali funzionanti da un misterioso assassino. Riuscirà Heinrich a fermare la scia di sangue e scoprire l’identità del serial-killer?

Stile grafico curato, una storia appassionante e meccaniche di gioco ispirate a serie di successo come Ace Attorney e Persona. Durante il gioco affronterai interrogatori che, se mal gestiti, porteranno al game over. A differenza di altre avventura grafiche il pericolo è in agguato dovrai utilizzare la tua memoria visiva per superare gli ostacoli e risolvere il mistero.

Timothy and the misterious forest

RPG Maker MV si tinge di verde in quest’avventura in puro stile Game Boy! Nei panni di Timothy, un ragazzino qualunque, il giocatore si immergerà in un mondo strano ed inaspettatamente violento. Una fiaba oscura, un titolo dal gusto “hardcore” che metterà alla prova anche i giocatori più esperti. Il gioco è un ibrido adventure/puzzle/stealth creato con uno stile “pixelloso” che richiama titoli dell’era Game Boy quali The Legend of Zelda: Link’s Awakening e Gargoyle’s Quest.

Nasconditi dai nemici, affrontali utilizzando armi improvvisate ed incontra bizzarri personaggi: l’avventura ti porterà ad esplorare oscure foreste, rovine abbandonate, isole deserte e giungle pericolose!