Studio V

Dry Drowning

Studio V è una realtà italiana che incorpora numerosi talenti provenienti dalle più svariate realtà professionali. Attualmente è al lavoro su Dry Drowning, gioco di prossima uscita, che è stato selezionato all’EGS 2019 durante la GDC di San Francisco come uno dei rappresentanti italiani ed ha ottenuto una menzione speciale per il casual connect durante la Gamerome 2018.

Dry Drowning
 
Dry Drowning è una visual novel dalle tinte thriller e noir ambientata in un futuro distopico all’interno di una città fittizia dell’est europa chiamata Nova Polemos.
Il gioco segue le vicende di Mordred Foley, detective senza scrupoli perseguitato dal suo passato oscuro che si troverà suo malgrado a dover indagare su una serie di macabri omicidi legati alla mitologia greca classica.
Grazie ad uno stile artistico peculiare, una colonna sonora interattiva, un sistema di gioco snello e una trama matura plasmabile dal giocatore tramite pesanti scelte morali Dry Drowning mira a rivoluzionare il genere raccontando una trama incredibilmente avvincente e originale.
Il gioco ha oltre 20 ore di gameplay per vedere tutto il contenuto, 3 differenti finali, un sistema di scelte che influenza in modo drastico il mondo di gioco, il modo di risolvere i vari casi, gli npc con cui interagire ed infine chi vive e chi muore